Questa cartolina è opera di Andrea Rugolo, 34 anni, torinese. Scenografo, illustratore e ideatore di pupazzi, è autore della divertente campagna Eni di cui si sono visti anche spot televisivi.
Le mail stanno sostituendo la posta cartacea, rendendo le comunicazioni molto più rapide ed efficienti. Si tratta certamente di un bene, ma come scordare il piccolo brivido di piacere che dà una busta inattesa trovata nella cassetta postale? E quando questa lettera, cartolina o busta sono disegnate, oppure accompagnate da un francobollo in tema fumettistico, o addirittura contengono fumetti, quella piccola gioia si fa un po' più grande. In questo blog vengono ospitate immagini che abbinano il mondo postale a quello del fumetto, con una spruzzatina di mail art. Tutti sono invitati a contribuire inviando missive di ogni tipo al seguente indirizzo: Davide Castellazzi, Aione di Sopra 39, 43047 Pellegrino Parmense (PR).
Nato a Milano, vive sulle colline parmensi e passa buona parte del suo tempo nella Tokyo reale e in quella virtuale, in cui si immerge grazie alla lettura di innumerevoli manga. Da sempre appassionato di fumetti, di qualsiasi nazionalità, dagli anni Novanta se ne occupa a livello professionale, prima come articolista poi come consulente editoriale, direttore di riviste, "progettista" di collane e linee editoriali. Ha al suo attivo migliaia di articoli e qualche libro sull'argomento. Attualmente collabora (anche) con le case editrici Walt Disney e DeAgostini (per quest'ultima nel settore anime). Oltre ai fumetti, ama Adriana, i cani e i gatti, i pulp, i robot, le pistole spaziali e i soldatini della sua infanzia.
Nessun commento:
Posta un commento